martedì 27 ottobre 2015

La ragazza che...aggiungeva cassetti

Rileggo il mio vecchio post  sulla lista di "cose da fare nella vita", che aggiorno anno si e anno no da un paio di lustri e mi accorgo che...non ho niente da depennare!
[http://la-ragazza-che.blogspot.it/2014/10/la-ragazza-cheaveva-tanti-cassetti-to.html]

Nonostante abbia fatto diverse cose in questo anno non posso mettere nemmeno una spunta. Tristissima me.
Se proprio vogliamo trovare delle giustificazioni, posso dire a mia discolpa che all'età di 15 anni, quando ho iniziato questa lista, ero ben strana. Oltre a comprare libri tipo Lungo il sentiero dell'illuminazione. Consigli per vivere e morire consapevolmente - Dalai Lama, ad aver iniziato a scrivere la mia autobiografia (insieme a un altro paio di orridi "libri") avevo anche dei desideri assurdi, che per quanto impegno ora possa metterci, non penso di riuscire mai a depennare [vedi 29. Aiutare una balena arenata ...]. Bypassando le balene e le catastrofi ambientali, anche 20. far nascere un agnellino mi sembra alquanto improbabile. Non so che tipo di vita immaginassi per me 10 anni fa, ma ora solo piantonando la stalla di una mucca incinta di un qualche comprensivo fattore. potrei realizzare questo desiderio di una 15 enne che forse quel giorno non aveva solo voglia di studiare...[potrei non essere cambiata così tanto del resto..].
Ho comunque deciso che non eliminerò nemmeno uno dei punti più assurdi della mia lista perchè fanno  molto ridere e mi ricordano la mia illusa gioventù [di cosa poi? sicuramente tartarughe!], ma ovviamente non andrò a cercarmi queste assurde situazioni. Se dovessero capitare sarò ben felice di esservi presente, ma niente di più.
Resta il fatto che tolte le mie ambizioni più strampalate, sulla tomba di Battisti avrei pure potuto andarci in questo anno. Idem comprarmi la frangia finta... Invece niente di niente.

Per ovviare a questo problema nel prossimo 2016, ho aggiunto una quindicina di desideri, di cui almeno uno depennabile entro un anno [o anche una settimana a esser sincera...]! Non è barare...lo desidero davvero!!
Qui di seguito la lista immutata del 2015, con 15 nuove ambizioni.
[Meno le più personali che rimangono personalissime]



1. Mungere una mucca
2. Schiacciare l'uva con i piedi...fare la vendemmia!
3. Fare un giro in mongolfiera
4. Nuotare con i delfini e le tartarughe, attaccarmi a loro ed essere trascinata [essere adottata da loro no?!]
5. Fare parapendio
6. Lanciarmi con il paracadute
7. Fare un'immersione
8. Imparare a fare wind surf
9. Fare surf
10. Provare a fare kitesurf [ok, ero un pò monotona...]
11. Veder nascere le tartarughe (non in cattività) [ancora ste tartarughe..]
12. Imparare bene a sciare, giocare a tennis, arrampicare, andare in barca a vela, arrampicare... [di poche pretese insomma]
13. Tosare una pecora [scusa?!]
14. Lavorare per un pò in una fattoria
15. Tuffarsi nel fieno
16. Guidare un trattore
17. Fare un maratona, poi fare quella di New York [seria?!]
18. Giocare a golf, non a minigolf [specifiche necessarie...]
19. Inventare qualcosa [un pò vago l'ambito...]
20. Far nascere un agnellino [e poi?!]
21. Guadare un fiume [se va bhe...]
22. Parlare con un pappagallo
23. Fare una collana di conchiglie e di pezzi di vetro levigati dal mare [?!? che persona ambiziosa!]
24. Aprire una libreria antica [ *.* una costante]
25. Andare alla tomba di Lucio Battisti
26. Tornare a New York
27. Viaggiare, viaggiare, viaggiare
28. Continuare questa lista per tutta la vita
29. Aiutare una balena arenata, cioè non è che voglio che si areni una balena, ma se ci fosse bisogno vorrei essere lì [ma che cacchio scrivevo?!]
30. Andare all'Isola dei famosi o alla Talpa [a parte che non mi ricordo nemmeno cosa sia la Talpa, ma ora faccio cambio con Donna Avventura e Pechino Express!]
31. Dire in una situazione di fretta, mentre si sta correndo "Seguitemi, conosco una scorciatoia!" [-.-' ahahah]
32. Salire su un cammello
33. Salire su un elefante
34. Guidare un catamarano [FATTO, con un aiuto, nel 2010!]
35. Accarezzare una foca
36. Imparare a lavorare a maglia
37. Scendere da quello scivolo altissimo del Caneva
38. Andare sui fiordi norvegesi e ascoltare Iris dei Goo Goo Dols [che immaginazione precisa!]
39. Salire sulla torre Eiffel [FATTO, nel 2010 e nel 2011]
40. Salire sulla torre di Pisa [FATTO, nel 2014]
41. Passare meccanica I e II [FATTOOOO!!! che poi avevo scritto di passare meccanica e non di laurearmi?! Che stupida erp...a quest'ora avrei avuto qualcosa da depennare!] 
42. Fare almeno uno degli itinerari di In bici per Milano
43. Leggere i libri della mia lista di libri
44. Aggiustare i pattini o comprarli e usarli megaspesso [FATTO]
45. Riuscire a fare volare un aquilone
46. Comprare la frangia finta


47. Fare una festa di Halloween [...]
48. Leggere i libri della mia lista "Mai finiti"
49. Andare a giocare a minigolf [non a golfo, visto che non ci ho comunque mai giocato!]
50. Fare la Castagna d'Oro [rinomatissima corsa brianzola di 7 km da fare in coppia] sotto i 40 minuti [scarso, ma faticato record attuale di 43..]
51. Fare un safari
52. Andare a Machu Picchu
53. Visitare Chichén Itzà
54. Andare nella valle dei re, delle regine...insomma visitare in lungo e in largo Luxor [ok fine dell'itinerario archeoastronomico]
55. Andare almeno a un'olimpiade [a vederla...? :P ]
56. Andare nel parco di Harry Potter in Florida [e anche nei vari luoghi in cui hanno girato i film!]
57. Comprare una casa con un camino
58. Avere un divano color senape [o almeno una parete]
59. Prendere una torta da Knam [e mangiarla ovviamente]
60. Fruttare al meglio la mia sfavillante tessera del FAI
61. Andare a Matera in moto


Aggiungerei anche un depennare almeno un punto all'anno!




La prova che la festa di Halloween sia un desiderio più vero che mai!

1 commento:

  1. Scusa maaaa...la festa di Halloween del lontano 2000 o 2001 (o 2002, non sono sicura)? Vogliamo dimenticarcela? No perché io mi ricordo ancora l'odore della zucca sventrata...

    RispondiElimina