martedì 16 giugno 2015

La ragazza che...e le mail notturne

Prima della fine di questa avventura universitaria, che durerà ancora 37 giorni vorrei riproporre un mio "scritto" posteriore a una mail notturna del mio professore, ora relatore, di più di un anno fa e con esso cercare di rendere anche solo vagamente giustizia al sentimento di sgomento, panico e smarrimento che mi ha attanagliato ogni volta che gmail mi rendeva noti i suoi pensieri imprevedibili.



Nemmeno se domani si presentasse con una torta fatta da lui, a 5 strati, di crema chantilly, panna montata e fragole, con in cima una statuetta commestibile di Rapunzel e Olaf e con la scritta "Scusate per il disturbo" potrei digerire la sua mail in cui, gentilmente, piuttosto che farci una sorpresa domani mattina, decide di avvisarci a notte inoltrata che fra qualche ora dovremo SOLO:

"essere TUTTI schierati in aula, vestiti da majorette e aver già disposto sui banchi TUTTI i disegni che avete fatto nella vostra vita stampati su papiro egizio del 3000 a.c. e rilegati con pelle di cammello lavorata a mano, TUTTI in scala 1:42,195 (come la distanza della maratona, è importante lo sport nella vita). Il TUTTO accompagnato dai 25 modelli di studio in platino che avete prodotto in questo mese appena trascorso. Mi raccomando le finestre, che siano di vetro e i serramenti, che possano aprirsi! Non scordate le maniglie, non voglio vedere schifezze. 
Inoltre gradirei delle foto subacquee del plastico, da ogni angolazione...gli alberelli devono essere di corallo e sullo sfondo voglio vedere chiaramente degli esemplari in via d'estinzione. I modelli dovranno essere disposti secondo le diverse scale e NON appoggiati casualmente sui banchi, che dovranno essere ordinati in modo da ricostruire la sequenza di Fibonacci, in base al numero di viti rimasti nella struttura.
Non dimenticate il ppt! Deve avere 85 slides ma pesare 2 kb. Deve illustrare alla perfezione le analogie fra il vostro progetto ultimato sull'incastro dell'anta del mobile della cucina e i disegni preparatori di Leonardo Da Vinci di "Ritratto di Isabella d'Este" (non quello al Louvre, ma quello antecedente, che è conservato sulla vetta del K2 e di cui è stato semplicissimo ritrovare tutte le informazioni)...

Inutile dirvi delle prove di stampa. Potete evitare di portarmi quelle di 6 anni fa, ma le altre le voglio vedere e spero abbiate provato TUTTE le stampanti a plotter di Milano (per settimana prossima gradirei anche le prove dei plotter di Parma).

Per quanto riguarda il rilievo, ho meditato e la scala 1:5 mi sembra la più opportuna. Lo vorrei appeso sul soffitto e con le trilaterazione che avrebbe fatto Viollet Le Duc, non voglio ripeterlo altre volte!!!

Dopo la consegna seguirà un ex-tempore di 25 ore senza sosta. Se pensate possa venirvi fame attrezzatevi prima dell'inizio... Mi raccomando vi voglio tutti con dei lucidi in formato 4,5 m x 0,6 e un tecnigrafo ciascuno (è giusto tornare a lavorare come quando non esisteva autocad)!


Non vi sto chiedendo nulla di trascendentale, quindi non agitatevi che per il 2018 ce la faremo!


Saluto TUTTI, ma proprio TUTTI TUTTI, anche i bidelli.

Ci vediamo in aula fra 30 secondi.


Ps non mi sono dimenticato dei fotoraddrizzamenti, ma siete ancora indietro, ho notato la presenza di cacche di piccione sulle falde: andate a rimuoverle con uno spazzolino e rifate le 239 foto. Inizio ad essere un po’ stanco di ripetere queste banalità!"





Nessun commento:

Posta un commento