sabato 30 maggio 2015

La ragazza che...depressissima me

Andare in università il sabato e la domenica quando ci passo 11 ore al giorno il resto della settimana mi rende depressa.
Se ci aggiungiamo il fatto che è il ponte del 2 giugno e che c'è il sole non riesco a uscire dal mood "sotto un treno".
Sulla strada da casa mia alla stazione vedere gente felice che corre, fa sport, va in bici, sorride, esce dai bar, non mi aiuta, anzi divento "cattivissima me". Non che mi interessi rubare la Luna o le piramidi, ma suono il clacson a tutti come se l'Italia avesse vinto i mondiali anche se non sono davvero in ritardo [almeno mi accerto che non siano vecchietti quelli davanti perchè inizio ad immedesimarmi in loro e non vorrei che qualcuno mi mettesse troppa fretta se fisicamente non sono più in grado di agire velocemente, ma dai 65 anni in giù non ho pietàààààààà!!!] e non lascio passare la gente che corre squadrandola con uno sguardo che dice chiaramente "LO SAI PERCHE' NON TI FACCIO PASSARE!COME PUOI CORRERE DAVANTI A ME CHE STO ANDANDO IN STAZIONE! NON TI MERITI UN CORPO SCOLPITO DAL FITNESS E TI ODIOOO". Per non parlare dei ciclisti che avrei tanto voluto stirare in rotonda quando mi hanno circondata come un gregge.
Se oggi avessi avuto un raggio gelante sarebbe tornata l'era glaciale in tutta la Lombardia e con uno spillo avrei bucato ogni palloncino di ogni bambino felice del mondo.

E soprattutto se tu, professor Ugonotto [d'ora in avanti ti chiamerò così per una questione di privacy], fossi stato sulla strada casa mia - stazione, ora sarei felice e senza relatore.

Insomma oggi sono peggio di Gru...




Buon weekend lungo a tutti! Anzi no solo a chi lavora e studia incessantemente!

2 commenti:

  1. Se può consolarti, io questo weekend passerò i miei momenti di pausa dallo studio a scarteggiare delle sedie e un tavolo (che poi dovrò ridipingere) in previsione dell'estate:
    conto di invitarvi spesso a cena e così possiamo stare in giardino! Pensa alla pizza! (e ai gossip)...ti senti più motivata? :)

    RispondiElimina