lunedì 16 marzo 2015

La ragazza che...beveva due tazze di tè

Pennac disse

"Il tè: ne bevi una tazza e ne pisci due"


Oddio, non è vero. Non ricordo la citazione esattamente e non riesco a trovarla da nessuna parte. Spero che Daniel non fosse così esplicito e spero che riesca a perdonarmi prima di morire per avergli messo in bocca parole simili.
Comunque, scientificamente parlando, il senso è che una tazza di tè equivale a due tazze di pipì. [E anche qui sento di essermi avventurata in una strada troppo tortuosa e troppo stretta ed è un attimo cadere nel burrone dello schifo e del ribrezzo. Già usare come unità di misura per l'urina una tazza non mi aiuta a mantenere l'equilibrio e a evitarvi i conati. Mea culpa]
A questo punto i miei pensieri proseguono e arrivo a un:
Ma un bicchiere d'acqua invece? E' uguale a un bicchiere di pipì?
Perchè sono 2 giorni che cerco di bere di più, che accompagno ogni mia azione a una bevuta e sono 2 giorni che vado in media 16 volte in bagno in un dì, pur sforzandomi di non andare più di una volta all' ora nonostante i reali bisogni. [Sono 2 giorni che comunque non capisco come devo vestirmi nonostante i frequenti pellegrinaggi al bagno. Oggi era il turno della gonna a tubino, che costringe le mie corse in bagno a una camminata stile donna cinese dei primi del secolo con i piedi fasciati.]
E se è vera questa equivalenza acqua - pipì - bicchiere nasce un'altra domanda obbligatoria: ma quanto sarà grande la mia vescica? Ma che capacità avrà? Di una noce? Magari più grande...ma non più di un' arancia di sicuro! 
Il mio sogno è che un giorno inventino le vesciche cartucce. Tipo i serbatoi del super liquidator. (Diversi dai cateteri eh...)

Bene ora che ho toccato il fondo la pianto e almeno risparmio l'associazione pipì-ricette per la prossima volta, quindi per oggi chiudo inaugurando così la mia nuova categoria "Pensieri Volanti": brevi insiemi di parole che di solito scrivo sulle note del cellulare nelle situazioni più disparate [visto che sono stata "rimproverata" per la lunghezza dei miei post!]



Nessun commento:

Posta un commento